Il problema si pone soprattutto nella stagione invernale e in quella autunnale. Ma in realtà, anche in questa primavera che stenta a prendere il volo abbiamo dovuto porci la domanda di come fare quando piove. Non è sempre piacevole camminare sotto la pioggia, anche se, lo abbiamo scritto e lo ribadiamo, le stagioni uno stato d’animo…
Un conto poi è se si tratta di una pioggerellina leggera; se proprio diluvia (o se nevica), diventa quasi d’obbligo rimandare la sessione di fitwalking, ma non si può certo rinunciare alle camminate quando piove quasi ininterrottamente come sta capitando a Milano ormai da più di un mese.
Ebbene, abbiamo trovato la soluzione: quando piove ci troviamo, invece che a Parco Sempione, al nuovo Palazzo della Regione, che dispone di una piazza interna coperta – Piazza Città di Lombardia – e parecchi portici dove poter camminare in modo sostenuto senza bagnarci. E pazienza se c’è qualche passante che magari ci guarderà un po’ stupito nel vederci fare stretching: è Milano la nostra palestra!
Ecco qualche immagine della sessione di ieri.